Eventi - 14 gennaio 2022, 19:00

Disegnate una carta postale: l’iniziativa del Musée International d’Art Naïf di Nizza (Foto)

Si tratta della prima iniziativa legata ai quarant’anni del Museo ospitato dal Château Sainte-Hélène a Fabron

Le Musée International d’Art Naïf, Thérèse Pouget,Acrylique sur toile, 1986 ;Collection du Musée d’Art Naïf Anatole Jakovsky

Le Musée International d’Art Naïf, Thérèse Pouget,Acrylique sur toile, 1986 ;Collection du Musée d’Art Naïf Anatole Jakovsky

Dopo lavori di recupero e abbellimento,  ha riaperto i battenti, a Nizza, il  Musée International d’Art Naïf, con un programma tutto nuovo legato ai quarant'anni dalla sua creazione che ricorrono nel 2022.
Il primo evento è l’Atelier d’Art Postal che prenderà l’avvio a partire dal 19 gennaio.

 

L’atelier d’art Postal - Musée international d’Art Naïf,Brut et Singulier - Nice © Andréa Cohen

Proporrà la corrispondenza tenuta da Anatole Jakovsky con molti artisti e sulla collezione personale di arte postale di Robert Roux, Adjoint à la Culture di Nizza.
Si tratta di cartoline di artisti e amici come Jacky Ananou, Ben, Andréa Cohen, Elodie Cristina, Marc Lenzi, Robert Roux, Arnaud Savary, Anne-Marie Torrisi.

E’ questa la prima tappa di un percorso che culminerà, il 5 marzo 2022, con la celebrazione del 40° anniversario dalla fondazione del Museo.

 

Carte Postale de l’artiste Anne-Marie Torrisi Musée international d’Art Naïf, Brut et Singulier - Nice © Andréa Cohen

Il pubblico è invitato a partecipare direttamente alla celebrazione creando inviando una carta postale ispirata all'Atelier d'Arte Postale.
Dal 19 gennaio 2022 l’Atelier d’Art Postal sarà permanentemente aperto, i visitatori avranno a disposizione tutto il materiale plastico e artistico necessario per dedicarsi alla predisposizione di una carta postale: unica regola, portare un francobollo.

Mercoledì 19 gennaio, i bambini, potranno partecipare all’iniziativa, accompagnati da un adulto che potrà anche “disegnare” la propria carta postale.
Le carte postali potranno anche essere spedite anche da casa, senza necessità di recarsi al Museo: tutte quelle ricevute saranno esposte a partire dal 5 marzo 2022.

Il Musée International d’Art Naïf si trova a Nizza nel Château Sainte-Hélène, Avenue de Fabron.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU