Ambiente - 01 febbraio 2022, 18:00

Costa Azzurra: alla scoperta del territorio. Plage Marquet a Cap d'Ail (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Dipartimento delle Alpi Marittime. Le foto sono di Danilo Radaelli

Cap d'Ail, spiaggia Marquet  e Monaco, Fontvieille, fotografie di Danilo Radaelli

Cap d'Ail, spiaggia Marquet e Monaco, Fontvieille, fotografie di Danilo Radaelli

Tra Cap d’Ail e il Principato di Monaco con uno sguardo al quartiere di Fontvieille, questo quanto ci propone oggi Danilo Radaelli.

 

La spiaggia Marquet a Cap d’Ail è la più vicina a Monaco (quartiere Fontvieille) e la più facilmente accessibile da Cap d’Ail, con un parcheggio nelle vicinanze.   Questa spiaggia di sabbia e qualche ciottolo si estende su 200 metri ed ospita un centro nautico, due bar e ristoranti.

 

All’estremità più vicina al porto si trova un campo da Beach Volley. Si tratta della spiaggia più popolare del Cap d'Ail.

 

E accessibile alle persone a mobilità ridotta grazie ad una rampa in prossimità del parcheggio. Per arrivare direttamente al parcheggio occorre passare da Monaco e dallo stadio Louis II (avenue des Castelans), quindi prendere l’avenue Marquet alla fine della quale si trova il parcheggio.

 

In alternativa si può prendere l’escalier de la Coquille (una scalinata) dall’avenue Churchill (stradina stretta, difficile trovare un posto per parcheggiare).

 

Nelle vicinanze si trova anche una grande spiaggia di sabbia a Monaco sorvegliata e dotata di numerosi servizi.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU