Altre notizie - 17 maggio 2022, 08:00

È rinata la strada della “mala” (Foto)

Sono terminati i lavori di rifacimento di Rue d’Angleterre: pedonalizzazione e alberi per far dimenticare la brutta nomea

Rue d'Angleterre a Nizza

Nell’immaginario collettivo è stata la strada della “mala”: alcuni fatti di cronaca nera degli scorsi anni avevano attribuito una poco piacevole nomea a Rue d’Angleterre, una via che corre parallela ad Avenue Médecin, non distante dalla stazione di Thiers e della Basilica di Notre Dame.



Poi il progetto per il suo totale rifacimento e, dopo i problemi emersi per via di un palazzo che rischiava di andare giù (all’altezza dell’incrocio con Rue de Belgique), ora la strada è “rinata”.



Terminati i lavori di consolidamento del palazzo, i lavori di pedonalizzazione, in un tratto e di semi pedonalizzazione in un altro, di Rue d’Angleterre sono terminati e la strada si presenta ora con un aspetto tutto nuovo e del tutto simile a quello delle vie limitrofe che già sono state rimesse a nuovo: Rue de Suisse, Avenue Thiers, Rue d’Italie e Square Notre-Dame.



I marciapiedi sono stati coperti con lastre in basalto e hanno fatto la loro comparsa 17 alberi: 6 in Place Saëtone e gli altri lungo i marciapiedi.



Beppe Tassone