Eventi - 17 maggio 2022, 19:00

Sono Thierry Vimal e David Foenkinos i vincitori del Prix Nice Baie des Anges

Premiati i romanzi “Au titre des souffrances endurées” e “Numéro deux”. Il premio sarà consegnato in occasione dell'inaugurazione del 26° Festival du Livre de Nice

L'annuncio dei vincitori del Prix Nice Baie des Anges

Si conoscono i nomi dei due vincitori della ventiseiesima edizione del Prix Nice Baie des Anges: si tratta di Thierry Vimal autore del romanzo “Au titre des souffrances endurées” e di David Foenkinos autore del romanzo “Numéro deux”

 

Il premio sarà consegnato ai vincitori, in occasione dell'inaugurazione del 26° Festival du Livre de Nice che si terrà al Jardin Albert Ier dal 3 al 5 giugno 2022 giugno.

Chi sono i vincitori
Thierry Vimal
Per il suo romanzo Au titre des souffrances endurées, edito da Le Cherche-Midi.
Con quattro storie autobiografiche dal notevole successo di critica (Olivier, cherche midi), Thierry Vimal si è imposto come scrittore di esperienze vissute e utilizza le proprie sfide per affrontare questioni sociali di valenza universale.
Questa volta, è in una fiction che traspone la sua esperienza personale per denunciare la violenza sulle vittime: una sanzione aggiuntiva inflitta da una società che fallisce nell’affrontare le proprie responsabilità.

 

David Foenkinos
Per il suo romanzo “Numéro deux” edito dalle Éditions Gallimard
David Foenkinos è l'autore di molti romanzi tra cui La délicatesse, Les souvenirs e Le mystère Henri Pick, tutti e tre adattati per il cinema. I suoi libri sono tradotti in più di quaranta le lingue. Il suo romanzo Charlotte ha ottenuto il premio Renaudot e il premio Goncourt dagli studenti delle scuole superiori nel 2014.


Beppe Tassone