Sport - 27 maggio 2022, 18:05

F1. Inizia il weekend del GP di Monaco, Leclerc è primo nelle due sessioni odierne

Un weekend speciale per quella che è la sua gara di casa, vestito di rosso Ferrari

Foto Ferrari

Foto Ferrari

È il weekend del Gran Premio di Monaco di Formula 1, la gara di casa del ferrarista Charles Leclerc. Un fine settimana da tutto esaurito sulle tribune del Principato, e ovviamente già dal venerdì non è mancato il calore, l'affetto e il sostegno nei confronti dell'idolo locale.

E Charles ha ripagato tutti nella miglior maniera possibile, facendo segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni di giornata, dimostrando anche di avere il migliore passo gara dello schieramento.

Leclerc a Barcellona ha perso il comando della classifica mondiale piloti, superato dal campione del mondo in carica Verstappen. Ma sono solo sei i punti di ritardo dalla vetta, una vetta che punterà a riprendersi nelle strade di casa, ma Montecarlo ha tanti motivi per essere una gara speciale: la vittoria rossa manca qui dal 2017 con Vettel, e Charles nei suoi tre precedenti in Formula 1 nel Principato non ha mai visto la bandiera a scacchi. L'anno scorso dopo aver fatto la pole position non partì nemmeno per un problema alla sua monoposto.

A Monaco si dice che la pole del sabato può valere una mezza vittoria, e domani la Ferrari ha tutte le carte in regola per partire in prima fila.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU