Sport - 25 giugno 2022, 19:00

Un Gran Premio di Formula 1 sulla Promenade?

L’ipotesi è allo studio, potrebbe anche diventare realtà

Ler Grand Prix de Nice, foto del 1935

Ler Grand Prix de Nice, foto del 1935

Si fa strada l’ipotesi di un Gran Premio automobilistico di Formula 1 lungo le strade di Nizza: non si tratta di una “sparata” estiva, ma di una concreta possiiblità.

Il Gran Premio di Francia, che si disputa a Le Castellet, nel Var, ha il contratto in scadenza e l’ipotesi è che possa diventare biennale: spunterebbe così la candidatura di Nizza con la sua Promenade des Anglais.

Il primo approccio sarebbe avvenuto in occasione del Gran Premio di Montecarlo quando si sono incontrati Christian Estrosi ed Eric Boullier, direttore generale del Gran Premio di Francia, per discutere del progetto.

Nessuna smentita da parte dei “patron” della Formula 1 che anzi lasciano trapelare che, a luglio, se ne dovrebbe sapere di più, pare in occasione del "Gran Premio di Francia” che si disputerà domenica 24 luglio sul circuito Paul Ricard di Le Castellet.

Nizza pare fortemente interessata ad ospitare il Gran Premio che tende sempre più a spostarsi al di fuori dell’Europa, mentre Christian Estrosi, sornione, commenta di essere orgoglioso che “Nizza sia al centro dell’interesse per una manifestazione tanto prestigiosa”.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU