Altre notizie - 03 agosto 2022, 07:00

Cannes, si è sbloccata la situazione, nel 2024 riaprirà il Cinema Star (Foto)

Il progetto di ristrutturazione prevede la costruzione di moderne sale di proiezione e la creazione di locali commerciali

Cinema Star a Cannes, oggi e...domani

Cinema Star a Cannes, oggi e...domani

Il cinema Star di Cannes riaprirà nel 2024: la sala, situata in rue d'Antibes 98, era stata temporaneamente chiusa nel gennaio 2016, per consentire alla società Starimmo, che ne detiene la proprietà, di intraprendere lavori di completa ristrutturazione.

 

La prima concessione edilizia venne rilasciata nell'aprile 2015 e, avendo riscontrato dei ritardi nell’esecuzione dei lavori, il comune di Cannes aveva avviato, nel 2019, una procedura per l'esproprio dell'edificio al fine di garantire la manutenzione della sala del centro se il proprietario non fosse riuscito a realizzare il suo progetto.

 

La situazione si è ora sbloccata e la società Starimmo è in grado di procedere all'inizio dei lavori di ristrutturazione: si è infatti risolto il contenzioso scaturito dalla concessione rilasciata nel 2015 ed è stato rilasciato il permesso di esercizio cinematografico.

 

Il progetto di ristrutturazione prevede la costruzione di moderne sale di proiezione e la creazione di locali commerciali.

 

Le sale di proiezione saranno dotate delle più avanzate tecnologie in termini di immagine e suono, così da offrire un servizio di alta gamma.

Il Cinema Star si distinguerà per un'offerta cinematografica diversificata rivolta sia al grande pubblico sia all'animazione culturale.

 

La società Starimmo sta completando gli studi preliminari per dare inizio ai lavori nel 1° trimestre 2023 e consentire la riapertura del cinema Star nel secondo semestre 2024.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU