Eventi - 03 agosto 2022, 18:00

Grasse, fine settimana all’insegna del gelsomino. Torna il Corso fiorito

Sabato sera fuochi d’artificio e domenica si disputerà il campionato mondiale di bocce quadrate. Il programma completo della festa in programma da venerdì 5 a domenica 7 agosto 2022

Grasse, il Corso in occasione della Fête du Jasmin

Grasse, il Corso in occasione della Fête du Jasmin

Un altro gradito ritorno, quello del Corso in occasione della Fête du Jasmin che si tiene a Grasse da venerdì 5 a domenica 7 agosto 2022.

 



Il Jasminum Grandiflorum coltivato a Grasse dalla metà dell'800 sprigiona un inconfondibile profumo dolce, floreale e fruttato, meravigliosamente adatto alla realizzazione delle più grandi composizioni.
La stagione della raccolta va da agosto a ottobre e il gelsomino s’impadronisce del centro della città dei profumi dal 5 al 7 agosto.

 

Questo il programma della Fête du Jasmin
Venerdì 5 agosto 2022

  • Ore 19: Fred Rebuffo aux platines – Il Corso in musica;
  • Ore 21 Soirée Bubble con Fred Rebuffo;
  • Ore 22,15: Fuochi d'artificio.

Sabato 6 agosto 2022

  • Dalle 15 alle 18: intrattenimento musicale con gli ambianceurs «Circassien» Crazy Team e il tradizionale gruppo di percussioni brasiliane “Batucadas”;
  • Ore 20,30: Ritorno alle nostre radici per celebrare la raccolta del gelsomino;
  • 21:00: Pedonalizzazione del Bd du jeu de ballon: sfilata corso fiorito, aspersione con acqua di gelsomino da parte dei vigili del fuoco e distribuzione di fiori da parte di Miss Grasse e Miss Pays de Grasse e delle sue vallette.

Domenica 7 agosto

  • Ore 10: Messa tradizionale provenzale nei jardins de la Princesse Pauline alla presenza del gruppo folcloristico.
  • Ore 13,30: Gli appassionati di bocce potranno assistere all'incontro per il nono Mondial Parfume de Boules Carrees Yves Becchetti.
  • Place du Petit Puy e le sue strade adiacenti consentiranno di scoprire un gioco tipico dei villaggi provenzali, lontano parente delle bocce. Sarà disputato un torneo a squadre composto da tre persone, gratuito che non richiede particolari abilità: tutti saranno i benvenuti e tutti saranno i premiati!




Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU