Eventi - 19 settembre 2022, 18:00

Antibes, a novembre la quinta edizione del Jammin’Juan, il Salone dei Professionisti del Jazz

Anche il pubblico sarà ammesso, sia pure in numero limitato, ad assistere ai concerti: si svolgerà al Palais des Congrès Antipolis, dal 2 al 4 novembre 2022

Jammin’Juan ad Antibes

La quinta edizione del Jammin’Juan, il Salone dei Professionisti del Jazz, si svolgerà, ad Antibes, al Palais des Congrès Antipolis, dal 2 al 4 novembre 2022: l'evento mira a fornire un palcoscenico “importante” ai talenti emergenti del jazz consentendo loro di esibirsi davanti a professionisti del Jazz ed alla stampa del settore.
Anche il pubblico sarà ammesso, sia pure in numero limitato, ad assistere ai concerti.

 

Sarà l’occasione per conoscere 24 fra corsi e progetti di formazione provenienti da Francia (e Reunion), Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, Lussemburgo, Norvegia e Israele: oltre 21 ore di musica.

 

 

Le esibizioni si susseguiranno per tre giorni a partire dalle 14 e si terrà un concerto ogni sera nell'anfiteatro del Palais des Congrès, seguito da una incontro al Golden Rooftop.


I sassofonisti potranno seguire una Masterclass tenuta da Thomas de Pourquery, il 2 Novembre alle 10, presso la Mediateca di Antibes. Parteciperanno Louis Matute Large Ensemble, Mélanie Dahan Quintet, Chi Quartet, Rahona, Fanou Torracinta, Gipsy Guitar from Corsica, Sanne Sanne.




Beppe Tassone