Eventi - 24 settembre 2022, 19:00

Nizza, “Fotografie, immagini e cinema” tanti eventi al 109, polo di culture contemporanee

Per tutto l’autunno iniziative, proiezioni, mostre. Il programma. S’inizia con “L'image_satellite”

Polo 109, Nizza

Polo 109, Nizza

Il 109, Polo delle culture contemporanee della Città di Nizza, ospita, fino al 4 dicembre 2022, "L'automne de l'Image" prodotto dal collettivo La Bande Passante. Un evento che riunisce molte iniziative che si rifanno a cinema, fotografia e video.

 

Sono in programma 4 eventi:

Il festival “L'image_satellite”, in corso, propone immagini grafiche e fotografiche. Un festival che si svolge non solo al 109, ma anche alla galleria del Museo della Fotografia Charles Nègre, fino al 15 ottobre.

Il festival “C'est Trop Court!” dal 7 al 14 ottobre. La ventiduesima edizione di questo evento, che porta alla ribalta il cortometraggio europeo, si concentrerà sul tema della scrittura, della parola e della lettera. In programma: quattro concorsi, sessioni tematiche e un concerto di chiusura.

Les Rencontres Cinéma et Vidéo, dal 24 al 26 novembre. Per tre giorni si torna indietro nel tempo partecipando a sessioni di proiezione di film utilizzando le vecchie pellicole.

Il festival “Objectif Video Nice” (UFO) dal 18 novembre al 4 dicembre. Per l'ottava edizione, la programmazione di questo festival dedicato alla video arte si concentrerà sull'Ucraina.

 

Una sala cinema effimera sarà allestita anche nella Grande Halle del 109. Le proiezioni, utilizzando il casco, saranno in digitale e i film, offriranno un momento in immersione totale.

Le 109, Pôle de cultures contemporaines de la Ville de Nice si trova sulla Route de Turin 89

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU