Business - 12 novembre 2022, 08:00

Nizza, novità in Place Massena, sbarca la corrazzata Ubaldi

Il grande magazzino specializzato negli elettrodomestici, ora all’estremo Ovest cittadino, avrebbe acquistato un grande spazio sotto i portici di Place Massena, ad una fermata di tram dall’eterno rivale, Darty

Place Massena, il "futuro" punto di vendita di Ubaldi

Place Massena, il "futuro" punto di vendita di Ubaldi

Quando si tratta di acquistare un elettrodomestico, i nizzardi sono spaccati in due quasi fossero una mela.

C’è chi assicura che il migliore sulla piazza è Darty, chi spergiura sull’affidabilità e la convenienza di Ubaldi.

 

Tranne che sui prodotti e sui prezzi, i due magazzini sono divisi in tutto: i primi si trovano a pochi passi da Avenue Jean Médecin, i secondi a Carras, all’estremo Ovest cittadino, per raggiungere i primi occorre utilizzare il tram della ligne 1 (quello grigio) mentre per avviarsi verso i secondi il mezzo pubblico sul quale salire è il tram della ligne 2 (quello rosso).

Ora nemmeno più tram e “location” li dividerà.

Ubaldi starebbe per insediarsi nel pieno centro cittadino, sotto i portici di Place Massena, dove per 25 anni Go Sport ha fornito attrezzature sportive, biciclette e calzature prima di trasferirsi a Cap 3000.

 

Ubaldi avrebbe acquistato il grande negozio, di circa 1.700 metri quadrati, su tre piani e starebbe per installarsi per la vendita e l’esposizione di elettrodomestici, grandi e piccini.

Una novità non da poco, perché avvicina i due leader del settore e rende meno problematica la scelta del grande magazzino nel quale fare l’acquisto.

Anche se vi è sempre un “terzo polo”, quello dell’Italia, dove molti nizzardi si recano per gli acquisti anche degli elettrodomestici…anche se poi occorre sempre affrontare il solito problema: la spina!

 

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU