Altre notizie - 03 dicembre 2022, 08:00

Nizza, è il momento di Téléthon, appuntamento sulla Promenade du Paillon

Il programma completo dell’iniziativa giunta alla sua 36ma edizione

Promenade du Paillon

Promenade du Paillon

L'Associazione francese contro le miopatie (AFM) - Téléthon è composta da genitori e pazienti che conducono una lotta instancabile contro le malattie genetiche rare e gravemente invalidanti.
La prima edizione di Telethon si è svolta nel 1987, con una raccolta di fondi per finanziare nuove azioni sociali, sostenere al meglio i pazienti e le loro famiglie e aiutare la ricerca.

 

 

Dal 2005, la Città di Nizza è impegnata, insieme alle associazioni locali, per rendere Téléthon un grande evento di solidarietà.
Ogni primo fine settimana di dicembre viene allestito un villaggio con stand associativi e istituzionali e con l’organizzazione di intrattenimenti offerti a tutti.

L’appuntamento per la 36ma edizione di Téléthon é per sabato 3 dicembre 2022, sulla Promenade du Paillon, Esplanade de la Bourgada, in alcuni centri AnimaNice, nelle piscine Saint Roch e Jean Bouin per:
Incontrare i volontari, per mostrare solidarietà ai pazienti e alle loro famiglie e per migliorare la loro qualità di vita quotidiana;
Assistere a dimostrazioni di sport, danza e canto, partecipare alle sfide, scoprire le attività dei vigili del fuoco, ridere e sognare davanti a spettacoli di teatro e danza, conoscere le attività acquatiche.

Il Village Téléthon sarà aperto dalle 10 alle 18 sulla Promenade du Paillon e sulla Esplanade de la Bourgada
L’intero programma è inserito al fondo di questo articolo.



Files:
 TELETHON A5 2V 2022 (2.7 MB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU