Eventi - 05 dicembre 2022, 08:00

Antibes e Juan les Pins: é tempo di Natale.

Dal Villaggio di Natale ai fuochi d’artificio: cosa riservano le festività di fine anno ad Antibes e Juan les Pins. Il programma completo

Antibes e Juan les Pins: é tempo di Natale.

Antibes e Juan les Pins si illuminano a festa fino al 2 gennaio 2023 con tanti addobbi tutti a LED. Orario ridotto per contribuire al risparmio energetico e luci a Led contribuiranno a rendere sostenibile il periodo delle festività in un territorio che è tra i più turistici della Costa Azzurra.
Tante le zone nelle quali Natale è portato in strada per creare un’atmosfera accogliente e di festa.

Esplanade du Pré des Pêcheurs
E’ ubicato il villaggio di Natale con gli chalet gourmet e artigianali, le decorazioni, i giochi in legno, la ruota panoramica e la giostra. Novità di quest'anno, il trenino di Natale e un nuova animazione interattiva gratuita su grande schermo.

Place des Martyrs Place de la Résistance
La piazza si trasforma in un ambiente incantato con bolle giganti, archi luminosi e la nuova cassetta postale luminosa di Babbo Natale.

Place Nationale
Giostre e attrazioni per i bambini dai 2 agli 11 anni, oltre alla tradizionale mostra dei disegni di Natale ed ai laboratori gratuiti sotto il chiosco.

Place de Gaulle
Giostra e chalet gourmet con Babbo Natale che si concede ai selfie.

Pinède Gould
Ospita la pista di pattinaggio su ghiaccio naturale di 525 m² oltre a quella di 105 m² riservata ai più piccoli.
Gli animali della piccola fattoria didattica attendono grandi e piccini con cavalcate su pony e due camion ristorante aiuteranno a trovare una soluzione piacevole all’acquolina in bocca.

Vos Commerçants fêtent Noël
A dicembre, chi fa la spesa presso i commercianti locali sarà premiato con gratta e vinci natalizi. Si può provare prova a vincere giri di giostre, ore di parcheggio o tanti cioccolatini.
I selfie di Natale sono tornati: ogni giorno un photobooth è allestito in un luogo diverso.

Il programma completo delle iniziative previste nel periodo delle feste di fine anno è inserito al fondo di questo articolo.






Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU