Altre notizie - 19 gennaio 2023, 07:00

Mal di denti? Apre a Nizza il nuovo pronto soccorso dentario

Gestito dal Centro Universitario Ospedaliero è aperto dal lunedì al sabato. La domenica e la notte occorre rivolgersi direttamente alle “urgenze” del Pasteur

Il nuovo Pronto Soccorso dentario a Nizza - Riquier

Il nuovo Pronto Soccorso dentario a Nizza - Riquier

L’ultimo servizio che era rimasto nell’ex Ospedale Saint Roch (in procinto di essere sottoposto a rilevanti interventi per trasformarsi nella sede delle polizie) era quello delle urgenze dentarie.
Ora anche questo servizio è stato trasferito nella nuova sede di Boulevard de Riquier 28: é attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18 mentre il sabato è gestito da dentisti in libera professione. La domenica e la notte, invece, occorre rivolgersi alle “urgenze” dell’Ospedale Pasteur.

 

Il nuovo centro è dotato di attrezzature moderne e di 57 poltrone per i pazienti, ben 22 in più rispetto al Saint Roch: la gestione è del CHU, il Centro Universitario Ospedaliero.
Per raggiungere le nuove “urgenze” dentarie, data la carenza di parcheggi in zona, è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici con “interscambio” all’Acropolis (Ligne 1) e al Porto (Ligne 2): la fermata del bus è a pochi passi.

Il numero di telefono del Centro è 04 92 03 77 77.
Il costo complessivo, sostenuto dal CHU, per aprire il nuovo pronto soccorso dentario è stato di 10 milioni di euro.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU