Eventi - 11 febbraio 2023, 10:00

Nizza: "Gueules d'Artistes", una mostra di Richard Roux Giuge alla Biblioteca Louis Nucéra

L’esposizione può essere visitata fino al 16 marzo 2023. Richard Roux Giuge cerca di rappresentare ciò che esiste e ciò che è esistito nella semplicità, nel colore e nelle emozioni

"Gueules d'Artistes", una mostra di Richard Roux Giuge alla Biblioteca Louis Nucéra

"Gueules d'Artistes", una mostra di Richard Roux Giuge alla Biblioteca Louis Nucéra

La Biblioteca Louis Nucéra di Nizza continua a proporre artisti emblematici noti e meno noti: la mostra in corso, "Gueules d'Artistes" di Richard Roux Giuge, aperta fino al 16 marzo 2023, mette in evidenza artisti visivi, musicisti, scrittori e dipinti ad inchiostro.

I ritratti sono stati realizzati partendo da immagini di fotografi noti o anonimi, da autoritratti o da ritratti realizzati da pittori classici.

Ispirato da artisti come David Hockney, Gérard Fromanger, Bernard Rancillac o Ernest Pignon-Ernest, ma anche dalla Pop-Art, dalla lettura, dalla libera figurazione o dalla pubblicità, Richard Roux Giuge è particolarmente interessato alle immagini, al mondo visibile e alla sua rappresentazione.
Cerca così di rappresentare ciò che esiste e ciò che è esistito nella semplicità, nel colore e nelle emozioni.

Tra i ritratti esposti: Arcimboldo, Iggy Pop, Annie Ernaux, Henri Matisse, Annie Arno, David Bowie e molti altri.La biblioteca Louis Nucéra si trova a fianco del MAMAC, in Place Yves Klein 2 a Nizza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU