Altre notizie - 25 aprile 2023, 07:00

L’ANPI Costa Azzurra ricorda Sandro Pertini nel “suo” giardino

Commemorate anche le donne della Costa Azzurra vittime dei nazisti e dei fascisti. Appuntamento il 25 aprile 2023 alle ore 11,30 ai giardini Wilson

Giardini Wlson, la "stella" di Sandro Pertini

Giardini Wlson, la "stella" di Sandro Pertini

L’ANPI Costa Azzurra “Isotta Gaeta e Angelo Grassi” si prepara a festeggiare la Liberazione e il 25 aprile: l’appuntamento è per martedì prossimo alle 11,30 a Nizza ai Giardini Wilson, davanti alla stella dedicata al Presidente Partigiano Sandro Pertini.

Alla presenza della “subdéléguée” alle Relazioni Transfrontaliere della Città di Nizza, Laurence Navalesi, del Vice-Console d'Italia a Nizza, Francesca Facchini, del Presidente del Museo della Resistenza Azzurra, Jean- Luigi Panicacci e delle altre associazioni del Territorio.

 

In programma la deposizione di fiori, letture: sulle Donne Resistenti (a cura di Patrizia Gallo Vicepresidente della sezione Anpi Costa Azzurra) e sulla Stampa Resistente (a cura di Laura Albanese Presidente della Sezione ANPI Costa Azzurra).
Sono previsti anche cori e canti partigiani italiani e francesi con l’accompagnamento del fisarmonicista Krys.

Il 25 aprile a cura dell’ANPI in tutta Italia e nel mondo sarà deposto un fiore nei luoghi dove le donne che operavano a favore della Resistenza vennero torturate o uccise dai nazisti e dai fascisti e sotto le targhe che le ricordano e ne portano il nome.

Nelle fotografie a corredo dell’articolo le fotografie delle donne partigiane di Nizza e della Costa Azzurra vittime dei nazisti e dei fascisti.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU