Eventi - 27 aprile 2023, 19:00

“La lumière nuit”, una nuova mostra alla Maison de la Nature di Èze

Visitandola si scoprono le mille sfaccettature della notte quando si libera dall'inquinamento luminoso

“La lumière nuit”, una nuova mostra alla Maison de la Nature di Èze

Una nuova mostra è in corso alla Maison de la Nature nel parco della Grande Corniche a Èze: “La lumière nuit”, resterà aperta fino al 18 giugno 2023.
La mostra è proposta dal RICE (Réserve Internationale de Ciel Etoilé) Alpes d'Azur Mercantour ed è un invito a immergersi nel mondo notturno.

Visitandola si scoprono le mille sfaccettature della notte quando si libera dall'inquinamento luminoso. Il RICE, proprio attraverso questa mostra didattica, pone domande sull'illuminazione artificiale, che può essere necessaria ed estetica, ma anche dannosa. Che si tratti di conseguenze sulla biodiversità o sulla nostra salute, gli impatti dell'inquinamento luminoso sugli organismi viventi non possono più essere ignorati. “La lumière nuit” invita ad immergersi nel mondo notturno, alla scoperta delle specie silenziose e discrete che compongono il nostro ambiente notturno, nonché sulla necessità di preservarle.Informazioni pratiche:La Maison de la Nature è liberamente accessibile, dal mercoledì alla domenica e nei giorni festivi. È accessibile alle persone con mobilità ridotta con parcheggio e rampa di accesso.Orari di apertura: 9,30-12,30 e 13,30-17.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU