Altre notizie - 06 giugno 2023, 18:00

Alpes Maritimes: alla scoperta del territorio. Saint Vallier de Thiey e dintorni (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Dipartimento delle Alpi Marittime. Le foto sono di Danilo Radaelli

Saint Vallier de Thiey e dintorni, fotografie di Danilo Radaelli

Saint Vallier de Thiey e dintorni, fotografie di Danilo Radaelli

Oggi Danilo Radaelli ci propone un itinerario ricco di sentieri e di natura nei dintorni di Grasse da dove si può ammirare una vasta area della Costa Azzurra da Cap Antibes fino a Théoule sur Mer compreso l’Esterel.
Proseguendo si giunge al villaggio di Saint Vallier de Thiey, da dove si percorre una strada dapprima asfaltata poi un sentiero per giungere sino al ponte sulla Siagne.



Saint Vallier de Thiey
Posta sulla Route Napoléon, il villaggio di Saint-Vallier-de-Thiey si trova in Provenza-Alpi-Costa Azzurra nel dipartimento delle Alpi Marittime. E’ necessario, per giungervi, percorrere dieci chilometri da Grasse e una trentina di chilometri da Cannes: la località si trova incastonata tra le Alpi e il mare ad oltre 700 metri di latitudine.

 

Località di villeggiatura estiva, antico maniero fino alla Rivoluzione, è divenuta di moda nel XIX secolo perché frequentata da famiglie benestanti da Grasse. Prende il nome da Saint Vallier, già vescovo di Antibes martirizzato nel IV secolo e dalla montagna che domina la Thiey.

 

Oggi Saint-Vallier-de-Thiey ha conservato la sua vocazione turistica, rivelando un patrimonio naturale e architettonico di grande interesse che data molti secoli.
Ricca di storia e tradizione, questa antica città medievale seduce con il suo calore e la sua autenticità.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU