Eventi - 14 novembre 2023, 08:24

Festival des Etoilés Monte-Carlo, una cena di gala sotto il segno delle luci per chiudere l'edizione 2023

La serata è stata onorata dalla presenza di L.A.S.S. il Principe Alberto II e la Principessa Charlène di Monaco, accompagnati da Monsieur e Madame Louis Ducruet

Il Principe Alberto e la Principessa Charléne alla Cena di gala

Il Principe Alberto e la Principessa Charléne alla Cena di gala

La terza edizione del Festival des Etoilés  Monte-Carlo si è conclusa sabato scorso 11 novembre, con la cena di gala, che si è svolta sotto gli ori della Salle Empire dell'Hôtel de Paris Monte-Carlo. Una serata onorata dalla presenza di L.A.S.S. il Principe Alberto II e la Principessa Charlène di Monaco, accompagnati da Monsieur e Madame Louis Ducruet. 

Una serata diventata imperdibile da tre anni, nella quale gli Chef stellati di Monte-Carlo Société des Bains de Mer - Alain Ducasse e Emmanuel Pilon, Marcel Ravin, Dominique Lory, Yannick Alléno - hanno consegnato una cena sublime agli abbinamenti di cibo e vini perfetti, composti dai Capi Sommelier: Maxime Pastor, Gérard Veyrat, Mathias Negro, Franck Damatte. Questa grande serata è stata immaginata sul tema delle Luci delle stelle, per far vivere la leggenda di Monte-Carlo. 

Il Festival des Etoilés Monte-Carlo è da sempre la vetrina del know-how di Monte-Carlo Société des Bains de Mer.

Dopo la Salle Medecin del Casino de Monte-Carlo nel 2021, la Salle des Arts du One Monte-Carlo nel 2022, è toccato alla Sala Empire dell'Hotel de Paris Monte-Carlo ospitare il gala di chiusura del Festival 2023. La sala è appena stata restituita all'hotel dopo il ritorno del Café de Paris Monte-Carlo nel suo scrigno originale riaperto martedì 14 novembre.

Questa serata eccezionale, degna della Grande Arte di vivere che segna la reputazione di Monte-Carlo da quasi 160 anni, è stata onorata dalla presenza di S.A.S. il Principe Alberto II e di S.A.S. la Principessa Charlène, accompagnati da Monsieur e Madame Louis Ducruet.

Una serata e più in generale un festival, che onorano il know-how di Monte-Carlo Société des Bains de Mer e il dinamismo del Gruppo in materia di gastronomia.

"Il Festival delle Stelle celebra dal 2021 la gastronomia di Monte-Carlo Société des Bains de Mer - ha detto Stéphane Valeri, Presidente-Delegato di SBM - , che con le sue 7 stelle, cosa rara per un solo Resort,è più che una vetrina del know-how della nostra azienda. Un vero e proprio vettore di diffusione internazionale dell'intera destinazione".

Il Festival delle Stelle Monte-Carlo è anche una festa di famiglia e Stéphane Valeri ha aggiunto a questo proposito: "Marcel Ravin, Dominique Lory, Yannick Alléno, Alain Ducasse e Emmanuel Pilon sono qui in famiglia con i loro team, e quelli dell'Hotel de Paris, per consegnarvi una cena di alto livello, unica al mondo. Ringrazio tutti loro e le loro brigate, senza dimenticare i nostri talentuosi chef sommelier, per aver lavorato all'unisono per molti mesi al successo di questo Festival".

La cena di 4 portate ha permesso ai 120 ospiti di scoprire o riscoprire i piatti firmati degli Chef stellati di Monte-Carlo Société des Bains de Mer, accompagnati da un accordo met-vin perfettamente orchestrato con i capi Sommeliers del Gruppo, che hanno preso i loro tesori dalla più grande cantina privata del mondo: la Caves dell'Hôtel de Paris Monte-Carlo, un sito storico che festeggerà i suoi 150 anni l'anno prossimo

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU