Politica - 24 gennaio 2024, 08:44

Isabelle Berro Amadei fa gli auguri al Corpo Diplomatico francese accreditato nel Principato

La consigliera di Governo delle relazioni esterne ha ricordato il 2024 segnerà i 20 anni dell'adesione del Principato al Consiglio d'Europa e i 75 anni della sua ammissione all'UNESCO

Isabelle Berro Amadei fa gli auguri al Corpo Diplomatico francese accreditato nel Principato

Giovedì 18 gennaio a Parigi, Isabelle BERRO-AMADEÏ, Consigliere di Governo-Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione a nome del Governo del Principe, ha presentato i suoi auguri agli Ambasciatori accreditati presso S.A.S. il Principe e residenti in Francia.

La cerimonia, che si è svolta all'Hotel Shangri-La, ha riunito i rappresentanti diplomatici di oltre 90 paesi, invitati da Valérie BRUELL-MELCHIOR, nuovo Ambasciatore designato di Monaco in Francia.

"Di fronte alle sfide generate dall'esacerbazione dei conflitti, Monaco continua a riaffermare il suo impegno a favore di un mondo in cui la cooperazione prevale sul confronto, dove il dialogo sostituisce la sfiducia, e dove la solidarietà internazionale guida le nostre azioni", ha affermato Isabelle BERRO AMADEÏ davanti al pubblico. 

Il Consigliere di Governo-Ministro delle Relazioni Esterne e della Cooperazione ha inoltre ricordato che il 2024 segnerà i 20 anni dell'adesione del Principato al Consiglio d'Europa e i 75 anni della sua ammissione all'UNESCO.

Infine, Isabelle BERRO-AMADEÏ ha confermato che Monaco si impegnerà "a mantenere un partenariato privilegiato con le istituzioni europee nonostante la sospensione dei negoziati per un accordo di associazione"

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU