Sport - 08 febbraio 2024, 13:21

Non solo calcio: i principi Alberto e Charléne con i figli Jacques e Gabriella a tifare il Roca Team

L'intera famiglia principesca ha presenziato, con un tifo scatenato, all'incontro di Euroleague finto dai monegaschi contro il Fenerbahçe Istanbul

La famiglia Grimaldi alla partita del Roca Team (Foto: Éric Mathon / Palais princier)

La famiglia Grimaldi alla partita del Roca Team (Foto: Éric Mathon / Palais princier)

Il Principe Alberto II è da sempre un grandissimo tifoso del Monaco Calcio, ma da qualche tempo, come tutti i monegaschi, si è avvicinato anche alle imprese del Roca Team, la squadra di basket del Principato che l'anno scorso si è laureta campione di Francia.

Anche nella stagione in corso l'ASA Monaco Basket  guida la classifica della Ligue A del torneo transalpino, ma il vero traguardo per i monegaschi è quello di centrare la Final Four di Euroleague. 

Attualmente il Roca Team di trova al quinto posto della competizione, nella quale si è presa l'immensa soddisfazione di battere il fortissimo Real Madrid asso pigliatutto.

Il catino del Gaston Medicin, il palazzo dello sport di Monaco, è sempre ribollente di tifo e tra gli spettatori, pochi giorni fa per la partita contro il Fenerbahçe Istanbul c'era anche l'intera famiglia principesca: SAS il principe Sovrano Alberto II con la principessa Charléne ed i due figli, il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella.

La famiglia Grimaldi ha incitato i ragazzi del Roca Team con un tifo sfrenato, che li hanno premiati battendo i turchi. 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU