Ambiente - 12 febbraio 2024, 19:00

Occitanie: alla scoperta del territorio. Montpellier (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Sud della Francia. Le foto sono di Patrizia Gallo e Danilo Radaelli

Montpellier, fotografie di Patrizia Gallo e Danilo Radaelli

Montpellier, fotografie di Patrizia Gallo e Danilo Radaelli

Patrizia Gallo e Danilo Radaelli sono andati in trasferta nella regione Occitanie / Pyrénées-Méditerranée alla scoperta di Montpellier che si trova nel Département de l'Hérault .

Montpellier è una delle città più attraente e vivaci del sud della Francia.
Elegante e sofisticata, con un’anima solare e passionale dettata dalla sua vicinanza con il mar Mediterraneo, Montpellier ha dinamismo da vendere.

Grazie alla carenza di industrie, la città ha puntato sugli studenti e sul loro virtuosismo, sulla cultura e sulla riqualificazione urbana: architetti di fama mondiale arricchiscono e impreziosiscono i nuovi quartieri nascenti con edifici strepitosi e dettagli incredibili come i tram, l’ultimo dei quali è stato progettato da Christian Lacroix, una vera opera d’arte.

Attorno al suo brulicante centro storico, l’Écusson, ruotano le principali attrazioni della città come la cattedrale e il mercato coperto, insieme a tanti bistrotaccoglienti, ristoranti e vie dedicate allo shopping.

Grazie al suo clima mite, che vanta una media di 300 giorni di sole l’anno, Montpellier incanta i visitatori che approfitteranno per vedere anche le spiagge vicine e le corse dei tori camarghesi.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU