Politica - 19 febbraio 2024, 13:26

Il Principato celebra i 75 anni di adesione all'UNESCO con l'Orchestra Filarmonica di Monte Carlo

Sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, del sostegno di S.A.S. il Principe Alberto II e del Governo Principesco, l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo irradia la qualità dell'offerta culturale di Monaco in tutto il mondo

Il Principato celebra i 75 anni di adesione all'UNESCO con l'Orchestra Filarmonica di Monte Carlo

L'ambasciatrice Anne-Marie BOISBOUVIER, Delegato permanente del Principato di Monaco presso l'UNESCO, ha lanciato le celebrazioni dei 75 anni dell'adesione del Principato all'UNESCO, invitando Ambasciatori accreditati presso l'Organizzazione a una rappresentazione dell'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, lo scorso 11 febbraio alla Senna Musicale, a Boulogne Billancourt.

Il concerto è stato diretto da Alondra de la Parra, direttore d'orchestra messicana di fama internazionale. West Side Story di Leonard Berstein e l'opera Porgy and Bess Georges Gershwin si sono mescolati all'opera di Astor Piazzolla e agli accordi di «Orfeu Negro» davanti ad un'assistenza conquistata. I solisti Yamandu Costa alla chitarra e Marin Sued al bandoneon hanno dato un tocco teatrale alle loro interpretazioni.

Sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, del sostegno di S.A.S. il Principe Alberto II e del Governo Principesco, l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo irradia la qualità dell'offerta culturale di Monaco in tutto il mondo.

Gli Ambasciatori, in particolare di Stati Uniti, Irlanda, Brasile, Italia, Repubblica Ceca, San Marino, Messico e Slovenia hanno risposto a questo invito musicale per celebrare i 75 anni. Anche la Sous direttrice per le Scienze umane e sociali, Gabriella Ramos, rappresentava l'UNESCO.

Il 6 luglio 1945, Monaco ha firmato la Convenzione di adesione all'UNESCO, agenzia specializzata dell'ONU incaricata della cultura, dell'istruzione e della scienza. Per l'anniversario di questi 75 anni, la Delegazione permanente di Monaco organizzerà diversi eventi per sottolineare la vocazione internazionale del Principato e valorizzare diverse entità monegasche che operano in questi settori

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU