Business - 09 marzo 2024, 13:26

Mentone, calato il sipario sulla Fete du Citron è tempo di bilanci: +45% di fatturato

Ancora una volta grandi numeri per l'avvenimento più atteso dell'panno nella città rivierasca. Ottima l'affluenza dall'Italia

Mentone, calato il sipario sulla Fete du Citron è tempo di bilanci: +45% di fatturato

Calato il sipario sulla Fete du Citron di Mentone è tempo di bilanci.

Anche quest'anno la Festa ha fatto registrare un aumento di partecipazione, nonostante il clima instabile.

Tre "corsos" hanno funzionato particolarmente bene, propiziati dal tempo clemente, quelli di domenica 18 e 25 febbraio e la serata dei fuochi d'artificio.

Un corso è stato cancellato per un episodio di maltempo, quello di domenica 3 marzo.

Il fatturato è aumentato del 45%, con l'organizzazione di 15 nuove attività correlate alla Festa tra le quali laboratori ceramici e di disegno per bambini.

L'Ufficio del Turismo Mentone, Riviera & Meraviglie ha accolto 32.000 visitatori. I ricavi sono aumentati dell'87% e nella top 10 degli articoli venduti: lecca-lecca limone, portachiavi John Lemon peluche e 3D, peluche John Lemon, cartoline e calamite, t-shirt Festa del Limone, matite e penne John Lemon, per non parlare dei mantelli antipioggia.

Le visite guidate hanno accolto 3260 persone (+40% rispetto al 2023) con la Francia che l'ha fatta ovviamente da padrone per quanto riguarda i visitatori (83%), seguita da Italia: 8%, Regno Unito: 2%, Germania: 1%,  Belgio, Canada, Russia, USA, Cina e Giappone. 

Nell'ambito della Festa del Limone sono stati organizzati sei spettacoli, tra cui il "Broadway Musical", lo spettacolo proposto dalla Riviera Orchestra e il concerto "Queen" del gruppo Tribute Vipers.

Il Palazzo d'Europa, sede del Festival delle Orchidee e del Salone dell'artigianato ha registrato 74.395 visitatori. La Galleria dei Musei ne ha contati 17.362.

 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU