Business - 14 marzo 2024, 19:00

Métropole Nice Côte d'Azur, quest’anno non aumentano le tasse

Approvato il bilancio che prevede nessuna crescita per taxe foncière, taxe d’habitation e tassa sui rifiuti urbani. Aumenta il gettito della tassa di soggiorno, senza modificare le tariffe

Seduta del Consiglio metropolitano

Seduta del Consiglio metropolitano

Adesso è proprio ufficiale: il Consiglio della Métropole Nice Côte d'Azur ha adottato il bilancio di esercizio che prevede nessun aumento per le imposte locali di propria competenza.

La taxe foncière, la taxe d’habitation sur les résidences secondaires e la taxe d’enlèvement des ordures ménagères rimaranno invariate nei 51 comuni che compongono la Métropole.

Lo stop agli aumenti resta dunque confermato nonostante, per dirla con Christian Estrosi, “le pressioni inflazionistiche, che si riflettono soprattutto nei nostri lavori e negli acquisti”.

Gli obiettivi del bilancio 2024 sono quelli di “Controllare le spese operative, mantenere un elevato livello di fornitura di servizi pubblici, investire a beneficio della crescita e dell’occupazione oltre che al servizio dell’attrattività territoriale, per garantire la coesione sociale e garantire la solidarietà territoriale.

Il bilancio prevede inoltre un gettito di 18 milioni di euro provenienti dalla tassa di soggiorno. I proventi crescono di 4 milioni di euro, cosa che ha consentito a Christian Estrosi di sottolineare l'attrattività del territorio.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU