Business - 21 marzo 2024, 08:19

Monaco, il ristorante Les Ambassadeur di Christophe Cussac ottiene 2 Stelle Michelin

Il culmine di una sfida: far rivivere la parte gastronomica presso l'Hotel Metropole Monte-Carlo, chiuso dal 2019, con al timone uno chef con una carriera di oltre 40 anni di esperienza

Les Ambassadeurs di Christophe Cussac , ristorante di recente apertura, ha ricevuto due Stelle Michelin. Un clamoroso riconoscimento per lo Chef Christophe Cussac e il suo team, che offre la sua esperienza eccezionale dallo scorso luglio. Il culmine di una sfida: far rivivere il ristorante presso l'Hotel Metropole Monte-Carlo, chiuso dal 2019, con al timone uno chef con una carriera di oltre 40 anni di esperienza. 

Il percorso di carriera di Christophe Cussac lo pone tra i più grandi del suo tempo: ha vissuto attraverso l'era Jamin Robuchon (1981), poi Troisgros a Roanne, prima gestito della famiglia Relais & Châteaux the Abbaye Saint-Michel a Tonnerre, Borgogna (due stelle), il Réserve de Beaulieu (due stelle), e infine l'Hotel Metropole Monte Carlo (dal 2004), insieme a Joël Robuchon, che vanta ancora due stelle.

Con Les Ambassadeurs di Christophe Cussac, lo chef mira a catturare l'essenza stessa della gastronomia: la perfezione dei gesti, la serenità del meticoloso lavoro e la coreografia precisa di una brigata passando attraverso i movimenti. Un viaggio culinario guidato dalla semplicità di un uomo e dei suoi piatti.