/ Business

Business | 21 marzo 2024, 08:19

Monaco, il ristorante Les Ambassadeur di Christophe Cussac ottiene 2 Stelle Michelin

Il culmine di una sfida: far rivivere la parte gastronomica presso l'Hotel Metropole Monte-Carlo, chiuso dal 2019, con al timone uno chef con una carriera di oltre 40 anni di esperienza

Monaco, il ristorante Les Ambassadeur di Christophe Cussac  ottiene 2 Stelle Michelin

Les Ambassadeurs di Christophe Cussac , ristorante di recente apertura, ha ricevuto due Stelle Michelin. Un clamoroso riconoscimento per lo Chef Christophe Cussac e il suo team, che offre la sua esperienza eccezionale dallo scorso luglio. Il culmine di una sfida: far rivivere il ristorante presso l'Hotel Metropole Monte-Carlo, chiuso dal 2019, con al timone uno chef con una carriera di oltre 40 anni di esperienza. 

Il percorso di carriera di Christophe Cussac lo pone tra i più grandi del suo tempo: ha vissuto attraverso l'era Jamin Robuchon (1981), poi Troisgros a Roanne, prima gestito della famiglia Relais & Châteaux the Abbaye Saint-Michel a Tonnerre, Borgogna (due stelle), il Réserve de Beaulieu (due stelle), e infine l'Hotel Metropole Monte Carlo (dal 2004), insieme a Joël Robuchon, che vanta ancora due stelle.

Con Les Ambassadeurs di Christophe Cussac, lo chef mira a catturare l'essenza stessa della gastronomia: la perfezione dei gesti, la serenità del meticoloso lavoro e la coreografia precisa di una brigata passando attraverso i movimenti. Un viaggio culinario guidato dalla semplicità di un uomo e dei suoi piatti.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium