Fashion - 03 aprile 2024, 12:45

Il ristorante Louis XV-Alain Ducasse dell'Hôtel de Paris Monte-Carlo continua a sorprendere

Con le sue 3 Stelle Michelin il menù degli chef Alain Ducasse ed Emmanuel Pilon e del maestro pasticciere Sandro Micheli afferma modernità ed energia

Lo chef Emmanuel Pilon

Con le tre stelle della Guida Michelin, il Louis XV - Alain Ducasse à l'Hôtel de Paris continua a sorprendere. La carta degli chef Alain Ducasse e Emmanuel Pilon e del maestro pasticciere Sandro Micheli afferma modernità ed energia. 

Territorio e creatività 

La Riviera è un territorio unico al mondo. Contadini, pescatori e allevatori, appassionati e rispettosi delle risorse del pianeta, propongono prodotti inimitabili. Questi tesori della natura offrono un’immensa libertà al cuoco, che può reinventare di continuo sapori e gusti sempre nuovi.

Mediterraneo e naturalità

La cucina della naturalità arricchisce il repertorio mediterraneo del Louis XV. Il cuoco, ispirato da ricette e prodotti della Riviera, ne offre una versione moderna, leggera ed energica.

Pietanze e vini

Maxime Pastor, capo sommelier, attinge nell’immensa ricchezza di una delle più belle cantine del mondo per suggerire gli accordi pietanze-vini più appropriati.

Accoglienza ed esperienza

Claire Sonnet, direttrice di sala, riserva un’accoglienza calorosa e attenta ai convitati. Un’esperienza di eccezione che è possibile far condividere ai propri cari e ai propri amici, grazie ai nostri buoni regalo.

Un gustoso aneddoto

Alain Ducasse ha appena 33 anni e il Louis XV – Alain Ducasse è aperto da trentatré mesi quando diventa il primo ristorante di albergo a ricevere le tre stelle Michelin.

Lo Chef Emmanuel Pilon

Nel 2009, dopo la formazione a Lione con due chef Meilleurs Ouvriers de France, Christian Têtedoie e Davy Tissot, Emmanuel è entrato molto presto nella Maison Ducasse, al Louis XV di Monaco, sotto la guida di Franck Cerutti e Dominique Lory. Si è quindi recato a Parigi, dove ha collaborato per otto anni con Romain Meder presso il ristorante Alain Ducasse al Plaza Athénée. In qualità di sous-chef, partecipa così alla grande avventura della cucina della Naturalité. Assiste inoltre Romain Meder e Albert Adrià al ristorante temporaneo ADMO (Adrià Ducasse Meder aux Ombres). 

Dice di lui Alain Ducasse

“Emmanuel Pilon conosce bene la cucina mediterranea e vi apporta la sua esperienza, il suo rigore e la sua sensibilità. Arricchisce le proposte del ristorante mettendo la sua creatività al servizio della cucina della Naturalité”.