Altre notizie - 03 aprile 2024, 17:00

Cannes, al via i lavori, il mercato di Forville fa il lifting (Foto)

L’intervento prevede il riadattamento completo della piazza e della halle del mercato di Forville, nonché la creazione di un giardino pubblico sul tetto

Il "futuro" mercato di Forville a Cannes @ville de cannes

Il "futuro" mercato di Forville a Cannes @ville de cannes

Il Comune di Cannes ha avviato il riadattamento completo della piazza e della halle del mercato di Forville, nonché la creazione di un giardino pubblico sul tetto.

La prima fase dei lavori prevede, nel mese di aprile, il posizionamento delle impalcature e delle recinzioni, mentre la fase operativa verrà avviata a maggio nella parte occidentale della piazza.



Durante questo periodo, nella parte orientale della piazza continueranno ad operare una cinquantina di commercianti e ristoratori.

I produttori e i pescatori locali saranno accolti, da martedì 16 aprile, in una grande halle posizionata sulle Allées de la Liberté, di fronte al palco dell'orchestra, per consentire la continuità della loro attività.

Situato ai piedi del Suquet, il mercato di Forville, costruito nel 1884 e coperto nel 1932, è un luogo storico ed emblematico dell'identità di Cannes.

Il Comune di Cannes avvia, così, il progetto di ammodernamento della piazza del mercato, il rinnovamento delle facciate e la creazione del grande giardino pubblico “Sapori e Profumi” sul tetto.


Oltre alla sostituzione delle piastrelle, all'ammodernamento dell'illuminazione per valorizzare la piazza, alla risistemazione degli spalti, al rifacimento delle facciate e alla realizzazione dell'ampio giardino pubblico, il progetto comunale prevede la realizzazione di una nuova “identità” dell’area che sarà proposta sotto forma di logo distintivo.

Di colore terracotta, richiamerà la costruzione ad arcate dell'edificio, un tipico esempio dell'architettura delle sale e dei mercati provenzali degli anni 30.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU