Eventi - 03 aprile 2024, 08:04

Torna il "Festival des Etoilés Monte-Carlo" con la cena a 4 mani di Marcel Ravin e David Toutain

I due Chef condividono un profondo amore per la natura e una passione per l'autenticità, oltre a un forte interesse per la ristorazione sostenibile, soprattutto in termini di qualità e provenienza dei prodotti

Lo chef stellato Marcel Ravin (Foto: Monte Carlo SBM)

Lo chef stellato Marcel Ravin (Foto: Monte Carlo SBM)

La Société des Bains de Mer di Monte-Carlo, il resort più stellato d'Europa con 7 stelle Michelin, torna con il suo "Festival des Etoilés Monte-Carlo".

Il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort ospiterà le 4 mani di Marcel Ravin e David Toutain sabato 11 maggio. 

Per questa quarta edizione, Marcel Ravin invita David Toutain, Chef e proprietario del ristorante due stelle David Toutain di Parigi.

I due Chef condividono un profondo amore per la natura e una passione per l'autenticità, oltre a un forte interesse per la ristorazione sostenibile, soprattutto in termini di qualità e provenienza dei prodotti. Inoltre, hanno un forte interesse per i materiali utilizzati nei loro ristoranti e per lo sviluppo degli spazi al loro interno. È stato quindi naturale unirsi per offrire un momento di alta gastronomia legato alla loro visione comune. 

Marcel Ravin 

Marcel Ravin è uno degli Chef più dotati della sua generazione. Lo Chef caraibico due stelle dallo stile innovativo orchestra con passione e audacia le cucine del Blue Bay Marcel Ravin del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort. I suoi piatti presentano un pizzico della sua terra d'origine, la Martinica, una buona dose di creatività e un amore infinito per il gusto e il piacere.  

David Toutain

Da bambino, David Toutain pensava di dedicare la sua vita all'agricoltura. Anche se alla fine ha lasciato la natia Normandia, ogni giorno supervisiona meticolosamente la maturazione e la fermentazione dei prodotti con l'anima di un contadino che accompagna il suo raccolto, per svelarvi molti dei suoi segreti... In un ambiente moderno, simile a un loft, propone una suggestiva cartografia dei gusti contemporanei attraverso una cucina d'autore con ambizioni presunte: inclinazioni vegetali, leggerezza e grafica raffinata. Lo Chef è pieno di energia e saggezza, in un'età in cui l'equilibrio interiore gli permette di abbracciare (e incanalare) la sua creatività.

Informazioni:

  • Data: sabato 11 maggio 2024
  • Dove: Blue Bay Marcel Ravin
  • Orario: a partire dalle 19:30
  • Tariffa: 700€ con 6 portate in abbinamento a vino e cibo
  • Prenotazioni: +377 98 06 03 60

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU