Altre notizie - 08 aprile 2024, 10:00

Cannes, un angolo di Sicilia al Lollocaffè (Foto)

Un locale all’italiana, dove è possibile gustare prodotti tipici quali cannoli, cassatine, focaccia e arancini preparati utilizzando prodotti originali e garantiti

Lollocaffè, Cannes

Lollocaffè, Cannes

L’aroma è quello del “vero” caffè all’italiana, sorbito in piedi come usa nella Penisola, i sapori, quelli della Trinacria, si sublimano con i croissants, per lo più senza burro, farciti con la crema al pistacchio, la crema pasticcera, col cioccolato o vegani.

Un pezzo di Sicilia a Cannes, dove Antonio Bongiovanni, cognome piemontese, ma siculo puro sangue, ha aperto il suo Lollocaffè all’incrocio tra le Rue Ferry e Meynadier nella città del cinema.

Professore di ginnastica e poi ristoratore a Monaco, ha avviato a Cannes una nuova esperienza che lo ha portato ad aprire un caffè all’italiana, dove è possibile gustare prodotti tipici quali cannoli, cassatine, focaccia e arancini preparati dallo stesso Antonio che utilizza prodotti originali e garantiti.

E non è tutto, grazie alla collaborazione del padre, impazzano prodotti quali filetti di tonno e di acciuga, miele e olio che esaltano il palato e che fanno del Lollocaffè un angolo di Sicilia in Costa Azzurra.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU