Altre notizie - 11 aprile 2024, 08:16

Fight Aids Monaco, la Principessa Stephanie incontra Winnie Byanyima: "Siamo un piccolo Paese, ma possiamo fare grandi cose"

La direttrice esecutiva del Programma comune delle Nazioni Unite sull'HIV/AIDS nel Principato per scoprire dalla presidente ed i suoi collaboratori in 20 anni di attività

La Principessa Stephanie con  Winnie Byanyima

La Principessa Stephanie con Winnie Byanyima

Martedì 9 aprile, S.A.S. la Principessa Stephanie, Presidente di Fight Aids Monaco, ha incontrato Winnie Byanyima, Direttrice esecutiva del Programma comune delle Nazioni Unite sull'HIV/AIDS (UNAIDS), in occasione di una visita di lavoro di due giorni nel Principato.

Dopo un'udienza solenne con S.A.S. il Principe Alberto II, la visita è proseguita con un'ampia presentazione di Fight Aids Monaco nei suoi locali. La signora Winnie Byanyima ha ringraziato S.A.S. la Principessa Stephanie consegnandole una targa onoraria per il suo ruolo di Ambasciatrice internazionale di buona volontà dell'UNAIDS e per il suo forte coinvolgimento come Presidente di Fight Aids Monaco.

"Siamo un piccolo Paese, ma possiamo fare grandi cose", ha dichiarato S.A.S. la Principessa Stephanie. Ha aggiunto: "La nostra associazione è un luogo dove ognuno è trattato con dignità e senza giudizio. Fight Aids Monaco, è dare la vita".

La signora Byanyima ha potuto scoprire il lavoro svolto da S.A.S. la Principessa Stephanie e i suoi team e incontrare le signore Christine Barca e Sabine Steiner-Toesca, rispettivamente Segretario generale e Tesoriere, i permanenti dell'associazione, i volontari accompagnatori e gli affiliati, quelli per i quali S.A.S. la Principessa Stephanie si è impegnata 20 anni fa. 

È stata l'occasione per la signora Byanyima di salutarli e di prendersi il tempo di scambiare con loro, in modo più personale. Per concludere l'incontro è stata dispiegata una trapunta, realizzata dagli affiliati dell'associazione, in omaggio alle vittime dell'AIDS.Fight

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU