Eventi - 11 aprile 2024, 10:05

Conversazioni con Mario Barbesta: 'I 12 anelli dell’origine dipendente e come avviene il ciclo delle rinascite', il karma un'azione dinamica e articolata

Venerdì 12 aprile, alle ore 20:15, una nuova e più coinvolgente conversazione presso l'Albergo Parigi di Bordighera. In questo terzo appuntamento del ciclo "Conversazioni con Mario" avrai l'opportunità di esplorare i collegamenti del principio fondamentale del Buddhismo, cause e condizioni della nostra vita.

Conversazioni con Mario Barbesta:  'I 12 anelli dell’origine dipendente e come avviene il ciclo delle rinascite', il karma un'azione dinamica e articolata

Mario Barbesta, discepolo del Venerabile Thamtog Rimpocé (Abate di Sua Santità il Dalai Lama e fondatore dell'Istituto Ghe Pel Ling di Milano), ci farà nuovamente attraversare e scoprire l’affascinante viaggio del karma.
Un percorso trentennale di studio del Buddhismo Tibetano vissuto in Occidente da Barbesta ci permetterà di entrare, attraverso l'ascolto, la riflessione e la meditazione, nel sistema di causa ed effetto che regola la nostra esistenza. Il primo anello, l'originazione, è l’ignoranza che si intende come la non conoscenza della reale natura dei fenomeni ed è interdipendente con gli altri undici anelli, cosa comporta, consigli di come è possibile vivere più tranquilli nella vita di tutti i giorni, ma anche di interrompere il flusso karmico.
Un altro incontro per chiunque desideri approfondire la propria conoscenza del Buddhismo in cerca di una chiave di lettura per se stessi.
L'ingresso è libero.

M.L.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU