Eventi - 12 aprile 2024, 08:00

Antibes, apre il Salon d’Art

La 52ma edizione del Salon d'Art Moderne, Art Contemporain, Design et Métiers d'Art di Antibes si svolge da oggi al 21 aprile 2024. Un momento d'incontro degli amanti dell'arte

Galerie Duflot Antibes Art Fair 2023

Galerie Duflot Antibes Art Fair 2023

La 52ma edizione del Salon d'Art Moderne, Art Contemporain, Design et Métiers d'Art di Antibes apre oggi, venerdì 12 aprile 2021, i battenti e sarà aperto al pubblico fino al 21 aprile 2024: le Belle Arti si confrontano con le Arti Decorative, il Design e l'Artigianato.

Le opere firmate da alcuni degli artisti più importanti del XX° secolo o della scena artistica contemporanea rivaleggiano con l'antiquariato di tutte le epoche.

L’edizione 2024 promette di essere ancora più grande e bella dopo che l'edizione 2023 ha visto la vendita di opere molto importanti (in particolare dipinti di Hans Hartung, Bernard Buffet, Tom Wesselmann, sculture di Bernar Venet e César, importanti pezzi archeologici, mobili stampati, superbi oggetti storici gioielli).

La fiera amplia ulteriormente la sua superficie espositiva, che ora ammonta a 3.500 metri quadrati.
 
Il numero degli espositori é limitato a 100 partecipanti, per rispettare i nuovi criteri di selezione in vigore da tre edizioni.
 
L'apertura della mostra rappresenta, come di consueto, il punto d'incontro internazionale degli amanti dell'arte della Costa Azzurra e il grande evento primaverile che darà il via alla stagione estiva.


Gli espositori hanno assicurato la presenza di pezzi eccezionali. Sanno che questa mostra beneficia di una clientela unica e cosmopolita, incline ad innamorarsi della pittura di un grande maestro, di un capolavoro storico o contemporaneo, di un oggetto di design o insolito che completerà le sue collezioni o perfezionerà la decorazione di attici, ville e yacht.

I quadri e le opere degli artisti più importanti del XX° secolo o della scena contemporanea si affiancano a mobili e oggetti rari e sublimi.

Sul fronte del design e dell'artigianato, dopo il successo della prima partecipazione dello scorso anno, la WDA (Settimana del Design e delle Arti) occupa uno spazio ampio e ancora più importante all'interno della Fiera d'Arte di Antibes.


Come in ogni edizione, più di 20 mila visitatori affezionati si daranno appuntamento ad Antibes per scoprire alcuni dei pezzi più belli attualmente presenti sul mercato dell'arte: arte moderna, arte contemporanea, gioielli antichi, mobili e oggetti di design, antiquariato. In tutti gli ambiti: autenticità, bellezza, rarità e originalità saranno le parole chiave.
 
Il Salon d'Antibes è diventato un riferimento internazionale e rimane unico nella sua atmosfera, nelle opere presentate e nella sua clientela cosmopolita. Ai margini del Mediterraneo, gli eleganti corridoi della fiera riuniscono stand trasformati in vere e proprie gallerie.

Teste coronate e capitani d'industria si affiancano a semplici dilettanti in tutta discrezione e relax. Gli espositori riservano i loro pezzi più eccezionali per questo evento che riunisce collezionisti e appassionati di tutte le nazionalità.


La 52ma edizione del Salone di “Art Moderne, Art Contemporain, Design et Métiers d’Art” si tiene ad Antibes, al porto Vauban, dal 2 al 21 aprile 2024



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU