Eventi - 23 aprile 2024, 10:41

Monaco, il tema del 55° Concorso Internazionale di Bouquets sarà "Mari e Oceani"

Organizzato sabato 4 e domenica 5 maggio allo Yacht Club sotto l'Alto Patronato del Principe Alberto II e la Presidenza della Principessa di Hannover

L'edizione 2021 del Concorso di Bouquets

L'edizione 2021 del Concorso di Bouquets

Il Garden Club di Monaco, creato nel 1968 dalla Principessa Grace di Monaco, organizza il 55º Concorso Internazionale di Bouquets, il 4 e 5 maggio 2024, allo Yacht Club di Monaco. Posta sotto l'Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II e la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, la 55esima edizione ha come tema generale: «Mari e Oceani». Le categorie attorno a questo tema sono tutte di stile «libero» e aperte a tutti (dilettanti e professionisti, decoratori e insegnanti, ad eccezione della categoria «giovani» riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni):
1. Velieri d'epoca: grandi dimensioni
2. Una barriera corallina: su una base
3. Una rete da pesca: una nicchia
4. Una tempesta in mare: su un piedistallo
5. La banchisa o l'iceberg: una nicchia
6. Pranzo a bordo: decorazione della tavola
7. La Spiaggia (categorie giovani): una nicchia
Le iscrizioni al Concorso sono possibili fino al 26 aprile 2024.
Il regolamento del Concorso è disponibile sul sito del Garden Club di Monaco: https://www.gardenclubmonaco.com/monaco-concorso
La «Giuria Speciale», presieduta da S.A.R. la Principessa di Hannover e composta da personalità del mondo letterario e artistico, assegnerà i Premi Speciali.
La «Giuria Ufficiale» composta da giudici, professori, autori internazionali e specialisti dell'Arte Floreale, assegnerà le Insegne d'Oro, d'Argento, di Bronzo e il Gran Premio Generale, nonché il Premio Principessa Grace di Monaco.
Le Conferenze del Garden Club di Monaco, gratuite e aperte al pubblico, avranno luogo anche nella prestigiosa cornice dello Yacht Club di Monaco, domenica 5 maggio dalle 11 alle 13:00:

- «Ikebana e decorazione floreale»: Marco Ryoen Di Marco, insegnante dell'Ikebana Ohara Bologna Study Group, ci presenterà l'Ikebana, la sua evoluzione e diversi modi di comporre decorazioni floreali secondo questa arte tradizionale giapponese.

- I principali metodi di moltiplicazione delle orchidee: la divisione vegetativa, la semina e la clonazione» e una dimostrazione di manutenzione delle orchidee da parte di Joël Jutel, Capo di coltura a Les Orchidées Michel Vacherot

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU