Martedì 7 maggio alle 20 al THÉÂTRE PRINCESSE GRACE di Monaco va in scena lo spettacolo "Deux Amis", testo e messa in scena di Pascal Rambert.
Saltano fuori, per loro è una questione di vita o di morte. Si fanno a pezzi si abbracciano. Stan e Charles vogliono montare Molière, quattro pezzi, come aveva fatto a suo tempo Antoine Vitez, maestro e modello. Due sedie, un tavolo e un bastone, senza decoro.
Ma gli attori, da fratelli nemici, si oppongono, si infiammano una lingua nervosa, un flusso teso, flusso vitale. Le due belve si ammirano e si gelosi, bruciano nella loro danza di morte, godono e si sfidano. Amici, amanti e artisti, graffiano, lucidamente, il mondo della cultura e del teatro, celebrano l'amore assoluto, le sue grazie, i suoi torti patetici e i suoi orrori. Si accompagneranno fino alla fine, nello splendore dei desideri o nel fragore fraterno.
Dopo Chiusura di l'amore e Sorelle (Marina & Audrey), Pascal Rambert compone la partitura ardente di un amore maschile, testo legato alle voci e ai corpi di Stanislas Nordey e di Charles Berling, alle prese con la loro arte, il loro mestiere, la loro follia e il loro amore





