Le cessioni degli immobili che figurano nel Piano Nazionale per l'Alloggio dei Monegaschi proseguono.
Il 30 aprile scorso, rappresentanti del Governo e del Consiglio Nazionale hanno visitato l'Edificio C dell'operazione demaniale di alloggi «Grand Ida» ora denominata «Residenza Heméra». Questo edificio di 13 piani dispone di 48 abitazioni di cui 13 appartamenti di 2 stanze, 11 appartamenti di 3 stanze e 24 appartamenti di 4 stanze.
La delegazione ha potuto scoprire gli spazi e i volumi generosi di questi alloggi sia all'interno che in materia di terrazze e ha potuto apprezzare la qualità dei materiali utilizzati. Gli appartamenti sono offerti con una cucina completamente arredata e attrezzata.
Gli aggiudicatari alla commissione di assegnazione del 13 febbraio 2024 hanno potuto visitare nel mese di aprile questi alloggi e li hanno accettati nella loro stragrande maggioranza. Potranno trasferirsi lì molto presto.
L'edificio comprende anche due locali terziari situati al piano terra e al livello R+2, che saranno assegnati nel maggio 2024. Questo complesso immobiliare comporterà al suo completamento altri due edifici per uno totale di 224 alloggi, 56 destinati ai proprietari privati e 168 destinati ai monegaschi.
Altri negozi saranno consegnati anche al piano terra dell'edificio B.
L'edificio A conterrà un presepe di 35 culle e un camino AMAPEI del 10 alloggi per 9 residenti e 3 accompagnatori.





