Eventi - 06 maggio 2024, 11:00

55ª edizione del concorso internazionale di Bouquets di Monaco: le immagini della premiazione

Il Principe Alberto II e la Principessa di Hannover hanno consegnato i premi ai partecipanti della gara che quest'anno aveva come tema "Mari e oceani". Le immagini nella fotogallery di Ezio Cairoli

Il Principe Alberto e la Principessa di Hannover durante la premiazione. (Fotogallery di Ezio Cairoli)

Il Principe Alberto e la Principessa di Hannover durante la premiazione. (Fotogallery di Ezio Cairoli)

Il Garden Club di Monaco ha svelato il Palmarès del 55º Concorso Internazionale di Bouquets che si è svolto sabato mattina in una bella e creativa effervescenza. Posta sotto l'Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II e la Presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, questa 55esima edizione ha come tema generale: «Mari e Oceani». 

"Quest'anno il Concorso ci ricorda la preziosa bellezza e i segreti dei mari e degli oceani e l'assoluta necessità di preservarne l'equilibrio. Con così tanti partecipanti quest'anno, quale modo migliore per parlare di questo tema, caro a S.A.S. il Principe di Monaco e S.A.R. la Principessa di Hannover, che lavorare con queste meraviglie che sono i fiori e i loro colori?" ha commentato Cecilia Fossa Casiraghi, Vicepresidente del Garden Club di Monaco.

Le categorie intorno a questo tema erano aperte a tutti (dilettanti e professionisti, decoratori e insegnanti, ad eccezione della categoria «giovani» riservata ai bambini dai 6 ai 14 anni):

1. Velieri d'epoca: grandi dimensioni

2. Una barriera corallina: su una base

3. Una rete da pesca: una nicchia

4. Una tempesta in mare: su un piedistallo

5. La banchisa o l'iceberg: una nicchia

6. Pranzo a bordo: decorazione della tavola

7. La Spiaggia (categorie giovani): una nicchia

I Premi Speciali sono stati assegnati dalla «Giuria Speciale», presieduta da S.A.R. la Principessa di Hannover e composta da personalità del mondo letterario e artistico.

La «Giuria Ufficiale», composta da giudici, professori, autori internazionali e specialisti dell'Arte Floreale, ha conferito le Insegne d'Oro, d'Argento, di Bronzo e il Gran Premio Generale, nonché il Premio Principe.

La fotogallery della cerimonia nelle immagini di Ezio Cairoli

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU