Eventi - 08 maggio 2024, 11:10

Martedì 14 maggio l'Hotel de Paris di Monaco sarà invaso da... orsi per un'asta benefica

Dopo il successo di quella organizzata a gennaio l'Associazione Monaco Disease Power organizza una seconda edizione dell'evento benefico

Martedì 14 maggio l'Hotel de Paris di Monaco sarà invaso da... orsi per un'asta benefica

Il 20 gennaio 2023, uno strano evento si è verificato nel Principato. Nel cuore di Monaco, un piccolo pezzo di marciapiede è diventato, nello spazio di poche ore, il teatro di una storia inimmaginabile, ma reale. Personaggi principali... orsi!

Non uno, non due, ma decine di orsi. Grandi, a volte enormi. A volte vestiti, a volte adornati di gioielli. E ovunque. Arroccati ai balconi delle finestre, seduti al volante di un'auto di lusso, anche travestiti da banditori!

No, no, non una storia ma quella immaginata da Karelle Traverse per trasformare il sogno di un adulto in realtà. Per rendere omaggio a una sorella maggiore, scomparsa troppo presto a causa di un problema fisico, Karelle si è inventata un'asta dolce e piena di affetto. Una vendita di orsacchiotti!

Ci voleva però un banditore di fama mondiale. Ecco che Simon de Pury cha saputo con convinzione e delicatezza sedurre i numerosi donatori venuti per l'occasione.

Poi per dare a tutto il suo senso, l'Associazione Monaco Disease Power presieduta dalla signora Muriel Natali-Laure che ha creato quest'associazione per sostenere le famiglie e accogliere bambini e adulti affetti da disabilità nelle case create solo per loro.

Infine, per rendere bella e festosa la festa, tanti partner giunti gratuitamente in con le loro canzoni, pittura e dolci di ogni genere. 

La conclusione felice di tutto questo? Più di 23.600 euro raccolti a favore dell'Associazione e già utilizzati per la messa in in sicurezza di una nuova casa

Che bella storia! Ma, come tutti i bei racconti il libro non è stato chiuso. Un nuovo capitolo è stato scritto con ancora più magia, sorprese e momenti stravaganti.

Perché l'evento acuisse ancora più la curiosità, occorreva un luogo unico: il Patio dell'Hotel de Paris, che il 14 Maggio prossimo sarà invaso da una ventina di orsi eccezionalmente sponsorizzati da marchi monegaschi. Gioiellieri, interior designer, tipografie, ristoratori o albergatori per citarne solo alcuni.

Gli orsi saranno adornati di un lotto e vestiti dai loro rispettivi padrini, per una sfilata mai vista.

Direttore di questa straordinaria parata sarà Simon de Pury che indosserà ancora una volta il proprio costume da orso per guidare il martelletto che batterà questa asta eccezionale.

E poi, poiché in tutti i racconti ci sono anche personaggi che non si incontrano tutti i giorni, un gruppo di maghi vi immergerà in un universo magico nel quale un cantante vi cullerà con la sua bella voce, ma anche tanti marshmallow, cioccolatini caldi e zucchero filato per sciogliere la vostra felicità.

Sarà possibile prendere parte a questa nuova pagina del libro il 14 maggio 2024 alle 17.00 nel Patio dell'Hotel de Paris partecipando all'asta condotta da Simon de Pury e dall'ufficiale giudiziario Claire Notari.

E sarà allora possibile ancora una volta dire: "C'era una volta un orso su una Rocca Principesca, per la felicità di coloro la cui disabilità ha talvolta dato un freno alla magia della vita... una storia d'orsi!"

 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU