La nuova stazione di polizia dei Giardini Esotici è stata inaugurata, mercoledì 30 aprile, da Charlotte Casiraghi, la Madrina della Sicurezza Pubblica, alla presenza di Lionel Beffre, Consigliere di Governo-Ministro dell'Interno, rappresentante S.E. la Ministra di Stato ad interim, di Eric Arella, Controllore incaricato della Direzione della Sicurezza Pubblica, dello stato maggiore e di Patrice Cellario, ex Consigliere di Governo-Ministro dell'Interno.
Prima che Charlotte Casiraghi prendesse la parola, Arella ha voluto ricollocare il progetto nel suo contesto strategico e di sicurezza, sottolineandone l'importanza per il Principato: "La realizzazione che ci troviamo davanti risponde ad una volontà dichiarata di rafforzare la presenza della Polizia monegasca ai confini del territorio nazionale, la nuova stazione di polizia del Jardin Exotique completa un'installazione nella zona di frontiera già operata nel quartiere di Saint-Roman, all'est del Principato, e ne costituisce uno dei pendolari, nel settore Ovest".
L'Abbé Julien Gollino, Cappellano della Pubblica Sicurezza, ha poi proceduto alla benedizione e recitato la preghiera del poliziotto. La cerimonia si è conclusa con la presentazione della targa inaugurale da parte della Madrina della Pubblica Sicurezza.
Con una superficie di 125 m 2, la nuova postazione comprende un'area d'accoglienza, uffici, uno spazio di riposo, locali tecnici e due celle.
Con questa realizzazione, la Pubblica Sicurezza porta ormai a 14 il numero delle stazioni di polizia a Monaco, rafforzando così la copertura di sicurezza e la rete territoriale del Principato.





