Il Meeting Herculis EBS si prepara a ospitare nuovamente i protagonisti più attesi dell’atletica internazionale. A meno di un anno dalle Olimpiadi di Parigi, ben sette campioni olimpici hanno già confermato la loro presenza sulla celebre pista del Stade Louis-II, promettendo uno spettacolo di altissimo livello per venerdì 11 luglio 2025.
Tra le stelle confermate spicca Julien Alfred, campionessa olimpica dei 100 metri, pronta a difendere il titolo conquistato lo scorso anno proprio a Monaco. L’atleta di Santa Lucia, in grande forma con una recente vittoria a Stoccolma in 10”75, punta al record del meeting, detenuto dal 1998 da Marion Jones (10”72).
Sui 400 metri occhi puntati su Marileidy Paulino, dominicana campionessa olimpica e mondiale, seconda nel ranking stagionale con 49”12. Dopo aver stabilito il record nazionale sui 200 metri (22”30), arriva a Monaco con l’obiettivo di un’altra vittoria prestigiosa.
Nel lancio del peso, l’attenzione sarà tutta per Yemisi Ogunleye, campionessa olimpica tedesca appena rientrata in gara dopo il titolo di vice-campionessa europea indoor. A due mesi dai mondiali, la sua performance sarà un banco di prova importante.
Tra gli uomini, spiccano Grant Holloway nei 110 metri ostacoli, pronto a riconquistare la vetta dopo un inizio di stagione difficile, e Emmanuel Wanyonyi negli 800 metri, favorito dopo la vittoria a Stoccolma in 1’41”95, con il record del meeting (1’41”46) nel mirino.
Completano il parterre di campioni Armand Duplantis, detentore di un recente record mondiale nel salto con l’asta (6,28 m), e Hamish Kerr, campione olimpico nel salto in alto.
Appuntamento imperdibile per gli appassionati di atletica, il 11 luglio il Meeting Herculis EBS promette una serata ricca di emozioni e grandi performance.