Venerdì 20 giugno 2025 alle ore 20:00, l'Opéra de Nice (4-6 rue Saint-François de Paule) ospiterà un concerto lirico di straordinario prestigio a favore dell’Ospedale Universitario di Nizza. L'evento vedrà la partecipazione dell'Orchestra Filarmonica e del Coro dell'Opéra di Nizza, sotto l'alto patrocinio del Sindaco Christian Estrosi, anche Presidente dell’Area Metropolitana Nizza-Costa Azzurra e Presidente delegato della Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
L'iniziativa benefica è promossa dall'associazione “L'Art pour la Vie”, presieduta da Melcha Coder, che da anni realizza eventi musicali di alto livello per sostenere la ricerca medica. L'intero ricavato del concerto sarà devoluto al reparto di endocrinologia e diabetologia del Professor Nicolas Chevalier.
Anche quest'anno, l’associazione porterà sul palco tre cantanti lirici di fama mondiale che si esibiranno a titolo volontario. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di apparecchiature diagnostiche avanzate per il trattamento delle malattie neurodegenerative, come il Parkinson e la sclerosi multipla.





