Nessuna scusa per annoiarsi quest’estate a Saint-Laurent-du-Var. La direzione degli affari culturali e dell’eventistica ha preparato un calendario fitto di appuntamenti per animare ogni angolo della città.
Dai grandi concerti sulla spiaggia alle rievocazioni religiose, passando per il cinema sotto le stelle, l’estate 2025 promette emozioni, cultura e puro divertimento.
"Les Nuits Laurentines": musica e spettacolo in riva al mare
Il 13 luglio, vigilia della Festa nazionale, l’Esplanade des Goélands si trasformerà in una grande arena festiva.
“Les Nuits Laurentines – Acte 3” porterà in scena performer, DJ dei locali cittadini e un immancabile spettacolo pirotecnico sul mare alle 22:30. Una serata pensata per tutte le età, all’insegna della musica e della convivialità.
Omaggio ad Aretha Franklin: la regina del soul rivive sul palco
Il Dipartimento delle Alpi Marittime propone, nell’ambito delle Soirées Estivales, un tributo emozionante ad Aretha Franklin.
Con brani leggendari come Respect, Think e Natural Woman, musicisti, coriste e cantanti trasporteranno il pubblico nel cuore dell’anima soul americana.
La Festa di Saint-Laurent: fede, tradizione e musica
Il santo patrono sarà celebrato con un mix di eventi che uniscono religione e intrattenimento.
Dalla mostra di moto d’epoca alla caccia al tesoro per i più piccoli, passando per la messa e la processione, la giornata culminerà con un grande concerto finale. Una festa di comunità che mette insieme generazioni e passioni.
Concerti sulla sabbia: tre serate da non perdere
La spiaggia Cousteau torna protagonista con i Concerti del Beach, parte del Beach Sport Festival.
Tre serate speciali: il Kiss FM Live con artisti della scena francese, una serata revival anni '90 con Beach 90, e il grande ritorno di Kendji Girac, icona del pop gipsy.
Cinema all’aperto nei quartieri e in spiaggia
Anche il grande schermo si sposta sotto il cielo estivo con il ciclo “Ciné Quartier”. Tre proiezioni gratuite nei quartieri della città e altre sulla spiaggia Cousteau in collaborazione con CAP3000, per un’esperienza cinematografica unica tra le stelle.
E per tutta l’estate…
Il lungomare si anima con la Cabane à livres, uno spazio di lettura fronte mare, mentre a La villA si svolgono iniziative culturali per tutte le età. Completano l’offerta i mercatini notturni del giovedì e della domenica, a cura della Federazione dei Commercianti di Saint-Laurent-du-Var.
Saint-Laurent-du-Var si conferma protagonista dell’estate in Costa Azzurra, tra musica, cultura e tradizione: un invito aperto a lasciarsi sorprendere, giorno dopo giorno.
Il programma completo delle manifestazioni e degli eventi in calendario a Saint Laurent du Var questa estate è inserito al fondo dell’articolo.






