Come da tradizione, il 26 giugno l'Ambasciata di Monaco in Spagna ha organizzato un ricevimento su in onore dell'anniversario dell'adesione di S.A.S. il Principe Alberto II. Circa 200 persone - tra cui rappresentanti delle autorità spagnole e delle ambasciate, oltre ai Consoli di Monaco in Spagna e a diverse personalità spagnole e artisti - si sono riunite per celebrare il 20° anniversario dell'ascesa al trono del Sovrano Principe
Nel suo discorso, l'Ambasciatrice ha passato in rassegna i momenti salienti dei 20 anni di regno di ha sottolineato l'importante ruolo svolto dal Principato sulla scena internazionale grazie all'impegno del Sovrano nei settori della protezione ambientale e dell'aiuto allo sviluppo.
Infine, ha ricordato che Monaco e la Spagna condividono una storia comune che abbraccia più di 5 secoli e che il 2026 segnerà il 150° anniversario dell'apertura della rappresentanza diplomatica di Monaco in Spagna. Questo anniversario sarà l'occasione per rafforzare i legami di profonda amicizia e cooperazione che esistono con la Spagna, fondati su valori condivisi come la difesa dei diritti umani, la protezione dell'ambiente, lo sviluppo sostenibile, lo sport e la cooperazione internazionale.