Guidando un ecosistema che coordina jet privati, yacht, ville e boutique hotel con concierge 24/7, ha costruito una rete internazionale tra Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Regno Unito basata su riservatezza, fiducia e precisione.
Giacomo Rigante è un imprenditore italiano che ha trasformato una visione molto precisa del viaggio in un progetto d’impresa con sede a Milano, fondando WORLDWIDELUX GROUP e orchestrando sotto il marchio WorldWideLux un ecosistema che unisce travel design e brokerage con attività DMC in Italia e in Europa, così da costruire esperienze su misura per clienti HNW e UHNW, celebrità, family office e grandi brand, con una cura che mette al centro riservatezza, precisione e fiducia.
Originario di Bisceglie, Giacomo Rigante ha scelto Milano come base operativa e ha ancorato il quartier generale nel cuore del distretto di Montenapoleone in Via Santo Spirito 22, dove WorldWideLux dichiara disponibilità continua e una regia che combina estetica e logistica, tenendo insieme jet privati, yacht, ville, boutique hotel, eventi riservati e un concierge attivo ventiquattr’ore su ventiquattro.
Il perimetro d’azione è internazionale e segue i flussi del lusso tra Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Regno Unito, con una rete di partner e strutture a cinque stelle costruita nel tempo, mentre l’approccio rimane sartoriale e improntato all’accesso a risorse selezionate, non sempre disponibili sul mercato aperto, con l’imprenditore italiano che supervisiona personalmente le esperienze per mantenere una coerenza di tono e di risultato.
Accanto alle attività core, Rigante ha istituito il WWL Member Club, un programma privato a numero chiuso che accoglie fino a 500 membri con una quota annuale a partire da 15.000 euro, concepito per garantire priorità, condizioni dedicate e un canale diretto con il team, codificando in forma di membership l’idea di servizio continuo e di elevata personalizzazione che contraddistingue il gruppo.
Il suo racconto pubblico è stato raccolto da testate lifestyle e business, che ne hanno sottolineato la cifra stilistica di un lusso discreto e riconoscibile più per l’armonia con i desideri del cliente che per l’ostentazione, fino alla definizione di un’agenzia che non vende servizi ma disegna emozioni, una formula che restituisce la centralità dell’ascolto e dell’intuito nell’opera di un imprenditore italiano che ha fatto della regia delle esperienze la propria firma.
Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.





