La Fête du Citron®, uno degli eventi più emblematici della Costa Azzurra, torna a Mentone per la sua 92ª edizione, quest’anno dedicata alle "Merveilles du Vivant". Dal 14 febbraio al 1° marzo 2026, la città si trasformerà in un palcoscenico di colori, forme e profumi, celebrando la bellezza e la ricchezza della natura.
Gli spettatori potranno assistere a sfilate animate e ammirare gigantesche sculture realizzate con agrumi, frutto simbolo di questa tradizione. Numerose animazioni e attività ludiche coinvolgeranno sia i più piccoli sia gli adulti, garantendo un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Riconosciuta dal Ministero della Cultura francese e iscritta nel 2019 all’inventario del patrimonio culturale immateriale della Francia, la Fête du Citron® attira ogni anno oltre 200.000 visitatori provenienti da tutto il mondo, desiderosi di scoprire le meraviglie del "frutto d’oro".
Per partecipare all’evento, la biglietteria per i visitatori individuali aprirà lunedì 22 settembre. Tutte le informazioni e la possibilità di prenotazione sono disponibili sul sito ufficiale: www.fete-du-citron.com.
Un’occasione imperdibile per vivere la magia degli agrumi e celebrare la natura in tutta la sua bellezza.







