A un mese dall’ufficializzazione della sua candidatura alle elezioni comunali di Nizza del marzo 2026, Éric Ciotti ha svelato i primi nomi della sua squadra.
Nel corso di una conferenza stampa ha annunciato che la direzione della campagna sarà affidata a Bernard Chaix, deputato della terza circoscrizione delle Alpi Marittime, già consigliere dipartimentale ed ex vicepresidente della Camera di commercio e dell’industria.
Accanto a lui, due figure scelte come portavoce: la deputata della quinta circoscrizione e consigliera dipartimentale Christelle d’Intorni e l’europarlamentare Laurent Castillo, eletto nel 2024 e noto per la sua esperienza in ambito sanitario.
D’Intorni ha posto l’accento sul desiderio di restituire centralità ai cittadini e ai quartieri, con un’amministrazione improntata alla sobrietà e lontana dagli eccessi della comunicazione.
Castillo, professore e praticien hospitalier, ha sottolineato come la sua attività politica si collochi in continuità con l’impegno professionale volto a migliorare la qualità della vita delle persone.
I tre faranno parte della lista che Ciotti sta elaborando, anche se l’ordine di presentazione non è stato ancora definito.
Lo stesso candidato ha chiarito che seguiranno altre designazioni a carattere tematico e che nei prossimi giorni verranno resi noti ulteriori nomi, anticipando anche un annuncio definito “importante”.
Ciotti ha ribadito l’intenzione di costruire una lista aperta a più sensibilità, con l’appoggio dell’UDR e del Rassemblement National, ma non limitata a queste sigle.
L’obiettivo dichiarato è quello di unire competenze e talenti provenienti da diversi orizzonti politici per rafforzare la sua candidatura alla guida della città.





