Il Servizio Formazione del Diocesi inaugura un nuovo ciclo di conferenze dedicato al tema “La speranza cristiana”, con l’obiettivo di approfondire le grandi domande della fede attraverso il confronto e la riflessione.
Il primo incontro, intitolato “La morte e dopo?...”, si terrà giovedì 6 novembre 2025, dalle 20:00 alle 21:30, presso AGORA – Maison Diocésaine.
La serata sarà guidata dal Canonico Alain Goinot, che introdurrà la riflessione sul mistero della morte alla luce della fede cristiana, e sarà arricchita da un testimonianza significativa: il Fratello François-Régis Delcourt, o.p., condividerà infatti la propria esperienza di morte imminente (EMI), offrendo uno sguardo spirituale e umano su un tema universale.
L’incontro, aperto a tutti, invita credenti e curiosi a un momento di ascolto, dialogo e meditazione su uno dei grandi interrogativi dell’esistenza: cosa ci attende dopo la vita terrena.
Un appuntamento di spiritualità e riflessione, aperto a chiunque desideri riscoprire, nella prospettiva cristiana, la speranza che nasce dalla fede.




