Con l’inizio delle festività natalizie, Monaco si immerge in un’atmosfera di gioia e meraviglia.
Dal 6 dicembre al 3 gennaio, le strade animate della Condamine, il celebre Boulevard des Moulins, il complesso del Larvotto e le principali arterie del quartiere di Monte-Carlo ospitano una serie di animazioni gratuite pensate per residenti, famiglie e visitatori.
In ogni quartiere, la magia del Natale prende vita: gruppi gospel cantano i più celebri brani natalizi, mentre Babbo Natale, i suoi elfi e altri personaggi incantati, tra maghi e artisti di strada, incontrano il pubblico offrendo momenti di gioia e divertimento.
Particolare attenzione è riservata ai più piccoli:
Al complesso del Larvotto, un chalet di Natale ospita laboratori creativi per bambini, sessioni fotografiche con Babbo Natale e una cassetta delle lettere per inviare i desideri. I bambini possono anche divertirsi su un trampolino, nel gioco delle sedie volanti e gustare dolciumi nel kiosco dedicato.
Sul Boulevard des Moulins, un altro chalet propone laboratori per bambini, incontri con Babbo Natale e una cassetta per le lettere ai desideri dei più piccoli.
Queste iniziative, organizzate dall’Union des Commerçants et Artisans de Monaco con il sostegno finanziario del Governo Princier, invitano tutti a riscoprire i quartieri commerciali della città in un’atmosfera calda, festosa e familiare.
Per il programma completo, con orari e luoghi dettagliati, è possibile consultare il sito: https://monservicepublic.gouv.mc/ nella sezione Actualités, oppure scaricare l’app mobile YourMonaco.





