Eventi - 11 febbraio 2026, 13:00

Alla scoperta del Trophée d’Auguste a La Turbie: visita guidata tra storia romana e panorama sulla Costa Azzurra

Escursione dal Palais de l’Europe con partenza dall’Office de Tourisme : dalle 10 alle 12.30 un viaggio nell’antichità tra cultura, natura e uno dei monumenti simbolo del territorio

Il Trophée d’Auguste a La Turbie, simbolo dell’antica Roma e punto panoramico sulla Costa Azzurra ©Ville de Menton

Il Trophée d’Auguste a La Turbie, simbolo dell’antica Roma e punto panoramico sulla Costa Azzurra ©Ville de Menton

Un’immersione nella storia antica, tra cultura e paesaggi mozzafiato. È questo il cuore dell’escursione “Découverte du Trophée d’Auguste à La Turbie”, in programma dalle 10 alle 12.30 con partenza dal Palais de l’Europe – Office de Tourisme di La Turbie, ufficio turistico locale affiliato alla rete Menton, Riviera & Merveilles.

L’iniziativa propone una visita commentata al Trophée d’Auguste, monumento emblematico che domina dall’alto la Costa Azzurra e rappresenta una delle testimonianze più significative dell’epoca romana nel territorio. Accompagnati da una guida, i partecipanti avranno l’opportunità di ripercorrere le vicende storiche legate alla sua costruzione e al suo ruolo simbolico, lasciandosi al tempo stesso sorprendere da un panorama eccezionale che abbraccia il litorale.

L’escursione, pensata per un pubblico a partire dai 12 anni, prevede un tariffa unica di 24 euro. Trattandosi di un’attività svolta in gran parte all’aperto, è consigliato presentarsi con una borraccia piena, indossare abbigliamento caldo e scarpe chiuse adatte alla camminata, per vivere l’esperienza in pieno comfort e sicurezza.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 08 92 43 88 88.

Un’occasione preziosa per riscoprire uno dei luoghi più rappresentativi della storia antica affacciato sul Mediterraneo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU